È un dovere verso se stesse, lasciarsi coccolare e viziare
Il nostro biondo
Nei secoli passati il biondo era il colore di capelli considerato vicino agli Dei, basti pensare alla Grecia Antica ed ai suoi eroi mitologici: gli eroi e gli dèi d’Omero sono biondi: Achille, modello dell’eroe acheo, è biondo come Sigfrido, biondi sono detti Menelao, Radamante, Briseide, Meleagro, Agamede, Ermione. Elena, per cui si combatte a Troia, è bionda, e bionda è Penelope nell’Odissea.
Il punto fondamentale è Cosa ci sia dietro le meravigliose capigliature bionde che le Vip e alcune donne, diciamo comuni, sfoggiano orgogliose; infatti, è facile schiarire difficile esaltare il colore senza intaccare l’integrità del capello.
Parrucchiere per bionde Torino
Antonella Leonardi nel suo salone Viziami, fa di questo un punto di forza, potendola, così, definire una “Blonde Specialist”, proprio per la precisione e la attenzione, pregevolmente maniacale, che dedica al biondo e in conseguenza la capacità di definire nuance ideali per qualsiasi altro tipo di capelli.
Realizzare colorazioni, sfumature e varianti policrome, richiede impegno, studio, corsi e la passione che fanno di un parrucchiere un Professionista, che si metterà sempre in gioco, con umiltà, profondo amore per il suo lavoro e rispetto per le clienti, esaltando l’unicità ed i pregi di ognuna di loro.
Il must è “ideare”, prima, perché si possa creare, dopo, una ”Armocromia” fra viso, trucco, personalità e nuances; agire, senza considerare questo aspetto fondamentale e, peggio ancora, non usare prodotti validi, di ultima generazione, come possono essere definiti quelli della linea personale “Viziami”, inevitabilmente, porterà al risultato di biondi senza profondità, tendenze gialle e, infine, capelli danneggiati.
Armocromia per ogni stagione, Meeting Point, nuances sapientemente calibrate e mescolate: Oro fuso, Blue Angel, Gloss beige/ghiaccio, cocktail glitter Perla, Oro Bianco, Oro/miele, olio di luce Oro freddo, tris cocktail … sono, solo, alcuni dei prodotti usati e sfumati sapientemente come una pittrice, per ottenere capelli sani, lucidi, brillanti; avendo, come fine ultimo, il rispetto per il benessere dei capelli
Le domande ricorrenti, Quanto tempo ci vuole? Quanto costa? dovrebbero passare in secondo piano perché le risposte date da un serio professionista saranno e sono, sempre, il tempo necessario per il miglior risultato ed il costo, sicuramente, minore rispetto a quello da sostenere per dover riprendere capelli danneggiati, non sempre, a volte, recuperabili.
Negli anni ogni professionista ricerca collaboratori che possano esaltare, dando una ulteriore impronta personale, il lavoro che, naturalmente, evolve in Equipe; non è così scontato trovare l’anima complementare, malgrado l’esperienza decennale, non si tratta di avere decine di dipendenti e creare una catena di saloni, basta avere la fortuna di incontrarne uno solo che si venga ripagati degli sforzi passati e riempire in tal modo di prospettive la visione del lavoro futuro.
A volte abbiamo sotto gli occhi la soluzione, ma la vediamo, solo, nel momento più opportuno, e’ con il suo “Viziami” che Antonella ha trovato la collaboratrice ideale, attenta, seria, volenterosa che ricambia la stessa passione: DESIREE la figlia; non avrebbe potuto che essere così, avendo respirato l’ambiente lavorativo fin da piccola ed essendo cresciuta e maturata attraverso le esperienze lavorative; spesso non ci si rende conto di quante cose le madri possano trasmettere, inconsciamente, alle figlie, se queste hanno lo stesso talento, mentre queste ultime possono, persino, superarle, da degne eredi nella medesima professione, d’altra parte ci si può chiedere quale miglior collaboratrice possa avere una madre orgogliosa.
È un dovere verso se stesse, in qualità di clienti, lasciarsi coccolare e viziare, mettendosi, con la massima fiducia, nelle mani esperte di Antonella e di Desiree, per avere una chioma invidiabile adatta alla propria personalità esaltando, così, il proprio aspetto.



